Fooding – Alimenta la solidarietà

Fooding – Alimenta la solidarietà è un progetto di Arci Torino, in collaborazione con Circolo Arci Mario Dravelli, Circolo Arci La Cricca, Cooperativa Sociale Patchanka, Associazione Diskolé, Karmadonne A.P.S, Minollo, Associazione Italiana Persone Senza Dimora, Magazzino sul Po, VolTO. Il progetto è realizzato nell’ambito dei Progetti a Rilevanza Locale del 2018 della Regione Piemonte e del piano Emergenza Freddo del Comune di Torino e ha il patrocinio delle Circoscrizioni 1, 3 e 5 del Comune di Torino.

Fooding – Alimenta la solidarietà dà un supporto effettivo a chi vive una situazione di difficoltà economica, attraverso la realizzazione di attività diffuse nella Città Metropolitana di Torino: dalla realizzazione di mense popolari a Torino, Chieri, Moncalieri e Carmagnola all’organizzazione di corsi di formazione professionale, dalle attività di sportello sociale alla raccolta e distribuzione di generi alimentari. Chi vive una condizione di difficoltà economica può trovare un aiuto concreto. Dall’inizio del 2021 Diskolé APS è partner territoriale (OPT) di Banco Alimentare del Piemonte ODV e distribuisce allɜ propriɜ assistitɜ i prodotti del Fondo Nazionale e del Fondo di aiuti europei FEAD insieme con i prodotti raccolti attraverso le collette del Banco Alimentare. Le distribuzioni di cibo hanno cadenza mensile, di norma il primo mercoledì del mese alle ore 18, in Via Moretta 55 bis. Per ulteriori informazioni e appuntamenti specifici scrivere a info@diskole.org o chiamare il 351 5183 559.

Presso la sede di Via Moretta 55 bis a Torino, l’organizzazione non profit Diskolé APS partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner territoriale (OpT) provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. Nell’anno 2022 l’OpT ha distribuito n. 272 pacchi alimentari / n. 0 pasti pronti per un totale di n. 79 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario di PO I FEAD.

Torna su