Will – Educare al Futuro

Il progetto WillTorino è un moltiplicatore di risparmio, da dedicare alle spese di formazione, rivolto a famiglie disagiate delle circoscrizioni 5 e 6 del capoluogo piemontese.

Le famiglie aderenti a Will avranno sei anni di tempo per mettere da parte fino a 1.500 euro da dedicare alle spese di formazione di ragazze e ragazzi iscritti alla prima media. Sarà sufficiente risparmiare da 5 a 30 euro ogni mese, versando ogni volta secondo le disponibilità del momento. Quando ci sarà bisogno di pagare una spesa scolastica o extrascolastica, WillTorino quadruplicherà i risparmi accumulati dalle famiglie.

Se per 4 settimane si risparmiano 5 euro, ci saranno 20 euro nel salvadanaio. Will ne mette a disposizione 80, da spendere nella formazione dei minori. Dal momento che in sei anni si possono accantonare al massimo 1.500 euro, Will potrà distribuirne fino a 6.000. I soldi vengono accumulati in un salvadanaio digitale controllabile dal telefono e la cifra risparmiata sarà interamente restituita alla fine del progetto o prima, nel caso di rinuncia a Will.

Diskolé partecipa al progetto nella sesta circoscrizione della città di Torino. Progetti analoghi sono presenti anche nelle città di Cagliari, Firenze e Teramo.

Ascolta la testimonianza di due mamme che hanno aderito al progetto WillTorino:

Torna su