Fooding – Alimenta la solidarietà: adesione


La seguente informativa viene resa in ossequio all'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR), ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati sensibili) ed è relativa a tutti i dati sensibili trattati secondo le modalità di seguito indicate.

Finalità e base giuridica
Ai sensi del sopraccitato articolo, si evidenzia che il trattamento dei dati sensibili acquisiti tramite il presente modulo di iscrizione si svolgerà per la partnership nel progetto “FOODING”  La base giuridica del trattamento è il consenso. La revoca del consenso al trattamento dei dati per finalità di iscrizione non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca e comporta come conseguenza l’impossibilità di finalizzare la collaborazione  e quindi la partecipazione al progetto. Tale trattamento sarà sempre improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dei soggetti interessati.
Modalità – Il trattamento sarà effettuato con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse, ivi comprese quelle inerenti l’assicurazione e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
Tempi di conservazione – I dati sensibili verranno conservati fino 12 mesi successivi al progetto.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati – Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di partecipare alla iniziativa in oggetto.
Comunicazione e diffusione dei dati – I dati sensibili saranno trattati dal Titolare del trattamento, e dalle persone da lui strettamente autorizzate: nello specifico il Titolare del Trattamento è il Legale Rappresentante dell’Associazione Diskolé che, attraverso questo webform raccoglie i dati stessi ai fini della richiesta di collaborazione al progetto FOODING.
Diritti degli interessati – Potranno, in qualunque momento, essere esercitati i diritti di cui agli artt. 15-20 del GDPR attraverso l’invio di una richiesta email all’indirizzo info@diskole.org . I soggetti interessati hanno diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati sensibili www.garanteprivacy.it).
Titolare del trattamento. Il Titolare del trattamento dei dati forniti in risposta al presente avviso è l’Associazione Diskolé, Via Saorgio 44, 10147 TORINO.
Esistenza di un processo decisionale automatizzato – Il trattamento non comporta un processo decisionale automatizzato. Il  Titolare del trattamento non trasferirà i dati sensibili a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

Torna su